La mobilitazione
Bari, sciopero Ferrovie Sud Est venerdì 29: treni e bus a rischio
L'agitazione è stata indetta dall'Unione Sindacale di base per protestare contro la gestione del caso ex Ilva-Arcelor Mittal. Possibili disagi per viaggiatori e utenti del trasporto pubblico locale, ma a rischio anche il servizio di scuole e uffici pubblici
BARI - Venerdì nero per i trasporti anche a Bari: il prossimo 29 novembre è previsto uno sciopero generale di tutte le categorie di lavoratori pubblici e privati. Trasporto ferroviario e su gomma a rischio a Bari e provincia nella giornata del 29 novembre. Lo sciopero interesserà venerdì prossimo anche il personale di Ferrovie del Sud-Est. A darne notizia è la stessa azienda, che avvisa come "treni e gli autobus potranno subire cancellazioni o variazioni".
Garantite comunque le corse nelle fasce orarie di garanzia 5.00 - 8.00 e 12.30 - 15.30. L'azienda ha tenuto comunque a ricordare che in occasione del precedente sciopero del 14 maggio scorso, nessuno dei dipendenti aveva aderito. Non si hanno al momento conferme di possibili cancellazioni per altri vettori del trasporto ferroviario e su gomma a Bari e provincia.
La segreteria nazionale USB ha proclamato uno sciopero di 24 ore, dalla mezzanotte alle 23.59 di venerdì 29 novembre, per ragioni di natura politica, riguardante tutto il personale di Ferrovie del Sud Est.
Informazioni su fseonline.it o chiamando il Numero verde assistenza clienti 800 079 090.
In occasione del precedente sciopero aziendale del 14 maggio 2019, proclamato dalla medesima sigla sindacale, si è registrata un’adesione del personale di FSE dello 0%.