I controlli della polizia
Bari, parcheggiatori abusivi in centro e in zona cimitero: per 7 scatta il Daspo urbano
Venti, invece, gli ammonimenti per le norme sui maltrattamenti, in famiglia e di genere, previste dal nuovo Codice 'Rosso'
BARI - Parcheggiatori abusivi in azione nel centro di Bari e in zona cimitero: per 7 persone scatta il Daspo urbano. Questo è il bilancio dei controlli fatti dalla Polizia nella zona della Stazione Centrale, del Cimitero e nel centro di Bari.
Complessivamente 13 le persone sottoposte a Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza. Emessi anche 9 fogli di via e 38 avvisi orali, nonché ben 20 ammonimenti per le norme sui maltrattamenti in famiglia e di genere previste dal nuovo Codice 'Rosso'. Diciannove, invece, i divieti di accesso alle manifestazioni sportive emessi negli ultimi mesi. Infine, divieti di accesso agli esercizi pubblici per la durata di 2 anni, per fatti commessi nelle immediate vicinanze degli stessi, sono stati emessi nei confronti di persone condannate con sentenza divenuta irrevocabile perché ritenute responsabili di reati riguardanti le sostanze stupefacenti.