Un pregiudicato 44enne
Aveva una pistola col colpo in canna: arrestato a Bari
Arrestato ieri sera a Bari, al quartiere Japigia, dopo un inseguimento, Filippo Cucumazzo, 44 enne pregiudicato, trovato in possesso di una pistola semiautomatica Beretta calibro 6,35 con 4 cartucce nel caricatore, delle quali una in canna
BARI - I carabinieri hanno arrestato Filippo Cucumazzo, un quarantaquattrenne pregiudicato. I militari lo hanno visto transitare alla guida di un ciclomotore, in via Caldarola, con fare sospetto. Hanno deciso di intimargli l’alt, ma l’uomo si è dato alla fuga. Dopo un rocambolesco inseguimento, l’uomo si è infilato in una stradina pedonale e, a forte velocità, è giunto di proposito contro l’autoradio dei carabinieri alla fine della stradina. La collisione ha provocato lievi lesioni al quarantaquattrenne ed un’ammaccatura all’autoradio dei carabinieri.
Bloccato e perquisito è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica Beretta, calibro 6,35, con 4 cartucce nel caricatore, delle quali una in canna, pronta a fare fuoco, risulta rubata nel 2014 a Torino. Inevitabile l’arresto con l’accusa di porto illegale di arma da fuoco, ricettazione, e danneggiamento di mezzo militare. Sono in corso accertamenti per stabilire se la pistola sequestrata sia stata utilizzata per fatti di sangue.