Windsurf

Da Peschici al campionato italiano giovanile «Slalom fin & foil»: esordio stagionale per Michele Bonsanto

L'atleta quindicenne peschiciano è tesserato per la G.D. Vela Lega Navale di Vieste, unico rappresentante della Capitanata e della Puglia, ricomincia nella specialità «Slalom Fin» nella quale l’anno scorso ha primeggiato sia livello italiano che europeo

Il windsurfer pugliese Michele Bonsanto si appresta a difendere i colori della nostra regione e a iniziare la propria stagione agonistica nella nuova categoria U15 disputando la prima tappa del Campionato Italiano Giovanile Slalom fin & foil del prossimo 29/30 aprile e 1 maggio nella mecca del windsurf internazionale a Torbole sul Garga, organizzato dal Circolo Surf Torbole.

Il 15enne pugliese tesserato per la G.D. Vela Lega Navale di Vieste, unico rappresentante della Capitanata e della Puglia, ricomincia nella specialità «Slalom Fin» nella quale l’anno scorso ha primeggiato sia livello italiano che europeo. Oltre alla Coppa del Mondo PWA svoltasi in Turchia, nella quale si è confrontato con i migliori atleti italiani provenienti dai migliori Centri Surf & Windsurf Italiani ed Mondiali. 

La stagione agonistica dell’atleta peschiciano continuerà con la seconda tappa a Messina al 26 maggio al 29 maggio e l' Ifca campionato del mondo a Calasetta, in Sardegna, dal 5 al 10 giugno. Michele Bonsanto si è allenato in un Gargano che in questi giorni apre la stagione estiva, sulla ventosa spiaggia di Vieste.

Privacy Policy Cookie Policy