formazione

Welfare territoriale Master in Basilicata

Iscrizioni entro il 31 marzo

POTENZA - Promuovere la crescita e la diffusione delle conoscenze e delle competenze sul «welfare territoriale», con approfondimenti nell’area della progettazione in ambito nazionale e comunitario e implicazioni nel management delle imprese sociali, cooperative e «no profit».
È uno degli l’obiettivi del master di primo livello «WellPro», attivato dall’Università degli Studi della Basilicata in collaborazione con l’Alleanza delle cooperative e con l’Inps, e presentato stamani a Potenza nel corso di una conferenza stampa.

«Il percorso di studi - hanno detto gli organizzatori - formerà professionalità capaci di rispondere alle sfide dell’Unione Europea in materia di inclusione e innovazione sociale con un approccio sostenibile, approfondendo sia le materie relative al welfare territoriale sia le opportunità offerte dalla nuova programmazione comunitaria, per formare i manager sociali dell’Europa 2020».
Il master - le iscrizioni si chiuderanno il 31 marzo - é diviso in tre fasi: attività didattica in aula, tirocinio retribuito nelle imprese cooperative e un «project-work» finale. Ha una durata complessiva di 1.500 ore per assegnare 60 crediti formativi universitari e inizierà alla fine aprile con un numero massimo di 18 studenti. L’Inps erogherà cinque borse di studio per la copertura totale dei costi del corso.

Privacy Policy Cookie Policy