Musica

Revelè scala l'«Himalaya»: il nuovo singolo è un inno alla forza dei sogni

Un viaggio tra fragilità e coraggio, dove l’amore diventa la spinta per superare ogni vetta

Da ieri, venerdì 10 ottobre, è disponibile in radio e sulle principali piattaforme digitali “Himalaya”, il nuovo singolo del cantautore partenopeo Revelè.

Distribuito da Artist First e prodotto da Mario Meli – già al lavoro con artisti come Annalisa, Alfa e Clementino – il brano racconta la storia di un bambino che sogna di diventare astronauta, ma che crescendo deve fare i conti con la realtà e le delusioni della vita adulta. Resta però intatto il desiderio più puro: fare qualsiasi cosa per amore, anche scalare l’Himalaya.

Il suono di “Himalaya” fonde influenze della new wave napoletana con un linguaggio intimo e diretto. A impreziosire il ritornello è la voce di Mema, sorella gemella di Revelè, che condivide con lui il sogno di trasformare la vita in arte.

«“Himalaya” custodisce la parte più autentica di me: la voglia di superare muri, paure e distanze pur di arrivare a chi sento davvero vicino. È piena di immagini che mostrano come l’amore possa oltrepassare ogni limite – racconta Revelè –. Dentro c’è la mia storia, quella di un bambino che sognava di diventare astronauta e che oggi guarda il cielo da terra, consapevole che i sogni non finiscono, ma cambiano forma. “Himalaya” è il coraggio di non arrendersi e di credere nei propri sogni e nelle proprie radici, anche davanti agli ostacoli più grandi.»

Giuseppe Cacciapuoti, in arte Revelè, classe 1997, è un artista, attore e autore napoletano. La sua ricerca creativa abbraccia musica, teatro e scrittura, in un intreccio continuo tra introspezione e sperimentazione. Il suo progetto fonde pop elettronico, sonorità urban e suggestioni cinematografiche, costruendo un linguaggio personale che unisce fragilità e forza espressiva. Fin da adolescente si lascia ispirare dalle grandi voci del cantautorato italiano – da Pino Daniele a Mango – che diventano la bussola della sua identità artistica.

Privacy Policy Cookie Policy