L'intervista
Raguel torna con «A.P.», tra ritmo techno e scrittura tagliente ecco la nuova faccia del rap barese
Un flusso energico tra rap e club culture, dove la determinazione personale si trasforma in dichiarazione di identità e successo: «Non solo numeri o views: è arrivare dove sembrava impossibile, senza piegarmi e senza tradire chi sono»
Il respiro che accelera, il beat che incalza, le parole che diventano mantra. Con il nuovo singolo «A.P.», uscito venerdì 5 settembre (Giesse Entertainment Group/Scolaro Music Group, distribuito da Virgin Music Group), Raguel, rapper barese classe ’91, porta la sua scrittura tagliente dentro una dimensione inedita: quella delle sonorità techno, ipnotiche e adrenaliniche.
Il brano è un flusso energico che racconta determinazione, ambizione e desiderio di riscatto. Una scarica di immagini e parole chiave che scandiscono il ritmo come un battito cardiaco da dancefloor, fino a trasformarsi in dichiarazione di identità: “Watch me on my way to the top”. Non solo un singolo da ballare, dunque, ma un manifesto personale di forza e resistenza. Il progetto è sostenuto da Scolaro Music Group, etichetta indipendente che punta a valorizzare artisti autentici e innovativi, superando le barriere di genere e incoraggiando contaminazioni musicali.