Musica
«Scintille» è il nuovo singolo dei baresi Denny Music: un mix di energia, passione e sonorità internazionali
Il brano, ispirato agli anni '80, dà il nome anche al tour estivo
Martedì 24 giugno uscirà su tutte le principali piattaforme digitali Scintille, il nuovo singolo della band barese Denny Music. Il gruppo è formato da Donato Fanelli (in arte Denny), Giuseppe Capasso alla chitarra, Domenico Cataldi al basso, Massimo Violante alle sequenze ed effetti e Gianluca Contessa alla batteria.
Dopo essere arrivati in semifinale all’ultima edizione di Una voce per San Marino e selezionati per partecipare allo Zocca Fest – concorso dedicato ai nuovi talenti – i Denny Music tornano con un brano potente e coinvolgente, frutto della collaborazione con Jason Rooney, celebre produttore internazionale che ha lavorato con artisti del calibro di Arisa, Il Volo, Laura Pausini, Negramaro, Jason Derulo e molti altri.
Scintille è anche il titolo del tour estivo della band, e anticipa il nuovo corso del gruppo: sonorità decise, batteria incalzante, synth dal sapore futuristico ed effetti che donano al brano un sound dal respiro internazionale. Il pezzo è ispirato agli anni ’80 e racconta una storia d’amore alla ricerca della “scintilla” che tiene vivo un legame nel tempo.
Attivi dal 2019, i Denny Music hanno all’attivo diversi singoli e album, oltre a più di cento concerti in due anni in club, piazze e festival di rilievo nazionale. Tra le tappe più importanti: la vittoria al Conversano Music Festival 2022, le esibizioni allo stadio San Nicola di Bari, la presenza a “Casa Sanremo” dove si sono distinti nel concorso Live Box, e le apparizioni su Rai 2 e al format Indie Pop del Demodé Club, storico locale pugliese.
Il nuovo singolo è prodotto dall’etichetta La Smilax Record, in collaborazione con l’americana The Orchard, e sarà distribuito da Sony International: un passo importante per la band, che sta lavorando alla programmazione del tour estivo e a nuovi progetti in uscita nel 2026.
Un assaggio live di Scintille sarà proposto in anteprima sabato 21 giugno alle ore 20.00 a Valenzano, durante l’evento “Balliamo sul Mondo” nella suggestiva cornice di villa Carducci.