Musica

«Mirko nei teatri», il viaggio di Rkomi sui palchi passa anche dalla Puglia

Appuntamento il 27 novembre al TeatroTeam, dopo l’uscita del suo album più intimo e riflessivo, decrescendo

Dopo l’uscita del suo album più intimo e riflessivo, decrescendo, Rkomi annuncia il suo primo tour nei teatri, dal titolo Mirko nei teatri. Tra le quindici date in programma da ottobre a dicembre 2025, spicca l’attesissimo appuntamento di Bari il 27 novembre, al Teatro Team, unica data pugliese dell’intero tour.

Prodotto da Friends & Partners e Vivo Concerti, il tour prenderà il via il 17 ottobre con una premiere al Teatro Arcimboldi di Milano, per poi toccare alcuni dei teatri più prestigiosi d’Italia, offrendo uno show inedito, intimo, profondo: lo specchio perfetto dell’evoluzione artistica di Rkomi, sempre più vicino a una dimensione cantautorale, senza mai rinnegare le proprie radici urban.

Qui il calendario completo:

17 ottobre MILANO Teatro Arcimboldi PREMIERE

3 novembre NAPOLI Teatro Augusteo

5 novembre PALERMO Teatro Golden

6 novembre CATANIA Teatro Metropolitan

17 novembre PESCARA Teatro Massimo

19 novembre FIRENZE Teatro Cartiere Carrara

20 novembre PADOVA Gran Teatro Geox

23 novembre BOLOGNA Europauditorium

25 novembre TORINO Teatro Colosseo

27 novembre BARI Teatro Team

29 novembre ANCONA Teatro delle Muse

30 novembre ROMA Auditorium Parco della Musica

4 dicembre BRESCIA Teatro Dis_play

10 dicembre PARMA Teatro Regio

12 dicembre CREMONA Teatro Ponchielli

«I teatri hanno un’anima» – scrive Rkomi sui suoi profili – «Portarci dentro la mia musica è come parlare al cuore della gente, senza filtri. Questo tour non sarà solo una serie di concerti. È un viaggio nell’anima. E io, ogni sera, ci metto la mia».

I biglietti saranno disponibili da martedì 10 giugno alle ore 14:00 su TicketOne e nei circuiti abituali.
Per info e calendario completo: friendsandpartners.it

Scritto nell’arco di due anni, decrescendo. è infatti l’album in cui si è messo in gioco in maniera totale, non risparmiandosi in nulla: né nei testi, e neppure nel sound, in cui il rap degli inizi coesiste con la musica cantata e suonata, impreziosita da momenti di cantautorato indie pop e elettronica. Artista tra i più originali del panorama italiano con un percorso che fa storia a sé, con il suo ultimo lavoro Rkomi ha voluto raccontarsi in una versione totalizzante che il pubblico ancora non conosceva. Un tuffo nel suo passato, ma anche un viaggio nel suo futuro

Privacy Policy Cookie Policy