L'appuntamento

Grottaglie capitale dell’urban: il 31 maggio torna l’Outside Festival con il meglio del rap italiano

Da Nerissima Serpe a Nerone, passando per Young Hash, Wise, Matra e U Kippr. Spazio anche a sport, merchandising e relax

Grottaglie si prepara a vivere una giornata all’insegna della musica, della cultura urban e dell’energia giovane. Il 31 maggio torna l’Outside Festival, al Campus Campitelli, evento di punta per gli amanti del rap italiano, che porterà sul palco alcuni dei nomi più seguiti e promettenti della scena nazionale.

A infiammare la città saranno artisti come Nerissima Serpe, autentica rivelazione del nuovo rap tricolore con quasi due milioni di ascolti mensili su Spotify. Il giovane artista pavese è pronto a travolgere il pubblico con le sue sonorità dark e i suoi testi intensi, già apprezzati da pubblico e critica. Insieme a lui, salirà sul palco un altro peso massimo del genere: Nerone, rapper milanese classe 1991, icona del freestyle e protagonista di numerose collaborazioni con big come Fabri Fibra, Nitro e Salmo.

La line-up dell’Outside Festival prosegue con Young Hash, voce autentica della nuova generazione rap. Originario della provincia di Foggia, Young Hash porta in scena il racconto diretto di una realtà vissuta, attraverso ritmi trap e drill e testi di forte impatto sociale.

Accanto a loro si esibiranno anche Wise, Matra e U Kippr, vincitore del contest di freestyle legato all’Uno Maggio Taranto. E non è finita: gli organizzatori promettono altri ospiti nei prossimi giorni, alimentando l’attesa per un evento che si annuncia imperdibile.

Ma Outside Festival non sarà solo musica. L’evento offrirà anche un’area sportiva all’aperto, spazi per il merchandising con prodotti esclusivi, e una zona ristoro per godersi la giornata in pieno relax, immergendosi nell’atmosfera vibrante della cultura urbana.

Organizzato da AWA Productions in collaborazione con Starway, Cielo, K100 ENT, Plasmar, Liveticket e WAW Musica, il festival si svolge con il patrocinio del Comune di Grottaglie e di Puglia Musica, all’interno del progetto Galattica promosso dalla Regione Puglia. I biglietti sono già disponibili su Liveticket.

Privacy Policy Cookie Policy