Musica
Festival di Castrocaro, tra i dieci finalisti c'è anche il pugliese Magadan
Sarà sul palco il 7 settembre nella finale condotta da Elenoire Casalegno e Daniele Cabras
Sono stati annunciati i dieci finalisti che il prossimo 7 settembre si contenderanno la vittoria del 66esimo Festival di Castrocaro - Voci Nuove Volti Nuovi, nel corso della serata condotta da Elenoire Casalegno insieme al content creator Daniele Cabras. Tra i nomi selezionati c'è anche quello del pugliese Magadan, Daniele D'Adamo, 24enne di Conversano (Ba). Insieme a lui:
Giorgia Andreozzi, 17 anni, Latina
Miryam Belfiore, 23 anni, San Salvatore Monferrato (Alessandria)
Sofia Di Bella, 17 anni, Catania
Sangro (Alessio Di Lullo), 27 anni, Roma
Lio (Domenico Lione), 26 anni, Reggio Calabria
Klem (Clemente Mezzacapo), 25 anni, Marcianise (Caserta)
Sara Naldi (Sara Rinaldi), 17 anni, Savigliano (Cuneo)
Eonice (Eonice Solari), 19 anni, Lavagna (Genova)
Winehot, band formata da Simone Mhammed (voce), Nicolò Novaria (basso elettrico, cori), Simone Piersigilli (chitarra elettrica) e Alessandro Romeo (batteria), Milano
I talenti sono stati scelti prima attraverso le audizioni dal vivo a Castrocaro Terme e, in seguito, nella fase finale delle selezioni che si è tenuta il 30 luglio nella sede di Isola degli Artisti. Questa fase cruciale è stata presieduta dal direttore d’orchestra, compositore, musicista e arrangiatoreBeppe Vessicchioe daSalvatore Mineo, autore e compositore tra i più noti sul panorama nazionale.
I finalisti saranno valutati dalla giuria di qualità, dalla giuria web celebrity e, novità di questa edizione, da una giuria tecnica formata da discografici, giornalisti e addetti ai lavori. La giuria di qualità sarà diretta da Beppe Vessicchio e dalla cantautrice, musicista e polistrumentista, reduce dai grandi successi del 2024, Serena Brancale. La giuria web celebrity verrà guidata dal content creator Daniele Cabras e da Giulio Pasqui, co-founder di Webboh.