Nuove uscite
«L'ultima parola», l'omaggio in musica della barese Rose Mary Nicassio a Cesare Pavese
Il brano esce l'8 gennaio su YouTube (e il 9 su Spotify) e anticipa la raccolta di composizioni dedicate ognuna a una personalità del ‘900 che verrà racchiusa in un disco dal titolo “Millenovecento MY ICONS”
Si chiama «L'ultima parola» ed è il nuovo singolo della barese Rose Mary Nicassio, in uscita su YouTube l'8 di gennaio e su Spotify il 9.
Il brano, arioso, morbido, che cresce ascolto dopo ascolto, apre la raccolta di composizioni dedicate ognuna a una personalità del ‘900 che verrà racchiusa in un disco dal titolo “Millenovecento MY ICONS”, in uscita a maggio 2024. La cantattrice, infatti, coniuga così le sue passioni più grandi: musica, teatro, letteratura e filosofia. L’obiettivo é quello di realizzare un’opera di teatro contemporaneo attraverso la musica a partire da storie e pensieri d’autore.
«L’ultima parola», ad esempio, è una dedica a Cesare Pavese. Il brano racconta di un sentimento universale che ogni ascoltatore è capace di rivivere durante l’ascolto: ricerca di identità, appartenenza, amore per la terra e per le persone, amore per l’amore, tematiche del viaggio scandite tra note e parole della composizione.
La produzione è di Digressione Music; arrangiamento, mix, mastering di Giovanni Chiapparino. Hanno suonato Pasquale Buongiovanni alla chitarra acustica, Giovanni Chiapparino al Synth, programmazione elettronica, basso elettrico; Francesco Manfredi al clarinetto e Leonardo Torres al pianoforte.