la storia

Don Cosimo Schena, le poesie in musica del prete salentino conquistano Spotify

Redazione online

Le sue interpretazioni hanno catturato milioni di ascoltatori

Si chiama Don Cosimo Schena, è un prete brindisino, ma il suo soprannome è Poeta dell'Amore, ed è la nuova rivelazione di Spotify. Don Cosimo, che oggi svolge il suo ministero pastorale a Mesagne (Br) ed è assistente scout, solo un anno fa ha avuto l'intuizione di pubblicare tutti i suoi componimenti in formato audio, interpretati personalmente, ma ha riscosso un enorme successo, e sta spopolando con le sue poesie in musica. Le sue interpretazioni sono poi accompagnate da splendide colonne sonore: sulla piattaforma di streaming più famosa si contano oltre due milioni di ascolti.

Don Cosimo ha all'attivo diverse pubblicazioni: nel 2016 è uscito "La croce è la nostra patria. Simone Weil e l'enigma della croce", nel 2017 "L'essere persona. Lo stato limite della persona?", "Simone Weil e la questione gnostica" e la sua prima raccolta di poesie, "Ispirazioni". Nel 2018 ha pubblicato diverse raccolte di poesie: "Sussurri", "Sussurri di un'anima" e "Soffio verso il cielo", nel 2019 "Impronte di cuore". Tutto il ricavato don Cosimo lo utilizza per aiutare famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese.

Per ascoltare le poesie di Don Cosimo questo è il link Spotify, e ha attivo anche un profilo su Instagram, Cosimo Schena Prete Poeta
 
 
###
 
Contatti stampa:
 
Ufficio stampa: info@ ufficiostampaecomunicazione. com

Privacy Policy Cookie Policy