Operazione Alto Impatto

Taranto, arrestato spacciatore 31enne. Aveva in casa una sala controllo di 8 telecamere

Durante le perquisizioni sono state trovate dosi di cocaina ed eroina, oltre a 500 euro in piccoli tagli e materiale per il confezionamento

Un'operazione ad "alto impatto" della Polizia di Stato ha portato all'arresto di un uomo e alla denuncia di un altro nel quartiere Tamburi.

Il personale della Squadra Mobile, coadiuvato dai commissariati e dalle unità cinofile, ha fatto irruzione in un appartamento di via Machiavelli, zona già teatro di gravi episodi di criminalità.

Al centro dell'indagine un pregiudicato 31enne, sospettato di gestire un'attiva piazza di spaccio. L'uomo ha opposto forte resistenza, rifiutandosi di aprire la porta blindata per circa mezz'ora, tempo in cui si ritiene abbia fatto sparire parte della droga negli scarichi.

All'interno, gli agenti hanno scoperto un elaborato sistema di sicurezza: 8 telecamere collegate a un server nascosto nel controsoffitto, che monitoravano l'intero comprensorio. Il sistema funzionava tramite un bypass illegale allacciato alla rete elettrica, nonostante il contatore fosse staccato.

Durante le perquisizioni sono state trovate dosi di cocaina ed eroina, oltre a 500 euro in piccoli tagli e materiale per il confezionamento. Il 31enne è stato arrestato per detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio e condotto in carcere.

Nel corso dell'operazione è stato identificato e denunciato per evasione anche un 65enne, pluripregiudicato, attualmente agli arresti domiciliari, sorpreso mentre cercava di rientrare nel suo appartamento nello stesso stabile.

Privacy Policy Cookie Policy