Al via il 29
Ultimo svela il palco monumentale per il tour negli stadi: il 23 luglio appuntamento al San Nicola
Nove date sold out per il quarto tour consecutivo negli stadi: Ultimo torna a far cantare la sua generazione con uno show senza precedenti
È tutto pronto per il ritorno in scena di ULTIMO, protagonista assoluto della musica live italiana. Con ULTIMO STADI 2025 – LA FAVOLA CONTINUA…, il cantautore romano dà il via al suo quarto tour consecutivo negli stadi, partendo il 29 giugno da Lignano Sabbiadoro e proseguendo fino al 23 luglio con la tappa conclusiva a Bari. Nove appuntamenti, tutti sold out con sette mesi di anticipo, a conferma di un legame indissolubile con il suo pubblico.
Lo spettacolo promette di stupire non solo per le emozioni, ma anche per i numeri e la scenografia: 65 metri di larghezza per 24 di altezza, una passerella lunga 30 metri a forma di chiave – simbolo dell’artista – e oltre 900 metri quadrati di ledwall, illuminati da più di 600 luci di scena. Un impianto visivo e tecnologico pensato per portare il pubblico in un viaggio emozionale unico, capace di unire musica, parole e luce.
A infiammare l’attesa, l’uscita di ULTIMO LIVE STADI 2024, primo album dal vivo dell’artista, subito balzato in vetta alla classifica FIMI, dove un disco live italiano non arrivava da sei anni. Una consacrazione ulteriore per un artista che, a soli 29 anni, ha già collezionato 42 concerti negli stadi, oltre 1,75 milioni di biglietti venduti, 6 album di inediti, 84 dischi di platino e più di 3,5 miliardi di stream su Spotify.
Tra le date più attese, lo show del 13 luglio allo Stadio Olimpico di Roma: sarà il decimo live di Ultimo in quello che è ormai diventato il suo tempio musicale. Un traguardo storico, che fa di lui il più giovane artista italiano ad aver raggiunto questo risultato nella Capitale.
Più che semplici fan, quelli che lo seguono rappresentano una vera e propria “Generazione Ultimo”, fatta di migliaia di volti, storie e voci che si riconoscono nelle sue canzoni e che hanno trasformato ogni concerto in un rito collettivo. “Finché ci sarete voi con me io da qui non mi muovo”, aveva dichiarato dal palco. A giudicare dal sold out immediato di ogni data, il sentimento è pienamente ricambiato.
ULTIMO STADI 2025 - LA FAVOLA CONTINUA… – IL CALENDARIO COMPLETO
29 giugno – Lignano Sabbiadoro @ Stadio Teghil – SOLD OUT
2 luglio – Ancona @ Stadio del Conero – SOLD OUT
5 luglio – Milano @ Stadio San Siro – SOLD OUT
7 luglio – Milano @ Stadio San Siro – SOLD OUT
10 luglio – Roma @ Stadio Olimpico – SOLD OUT
11 luglio – Roma @ Stadio Olimpico – SOLD OUT
13 luglio – Roma @ Stadio Olimpico – SOLD OUT
18 luglio – Messina @ Stadio San Filippo – SOLD OUT
23 luglio – Bari @ Stadio San Nicola – SOLD OUT