L'appello
Troppe buche sulla strada provinciale Noci-Castellaneta: la denuncia
Come mostrano le immagini, la strada risulta in condizioni pietose: i pendolari lanciano un appello per sistemare le voragini aperte nell'asfalto
BARI - Gomme squarciate, cerchioni spaccati e sospensioni delle auto rotte: colpe delle voragini che si sono aperte sulla strada provinciale 116, che da Noci conduce a Castellaneta.
Come mostrano le immagini, inviateci da una lettrice, la provinciale è piena di buche he creano pericoli e problemi agli automobilisti che quotidianamente percorrono questa strada: si tratta di una via strategica che collega le province di Bari e Taranto, molto trafficata, tra turismo e lavoratori, poiché permette di raggiungere in poco tempo i comuni limitrofi.
«Il tratto di competenza dell'area metropolitana di Bari è tenuto in buono stato - spiegano i pendolari - ma nel tratto di competenza della provincia di Taranto, c'è una diatriba e un continuo rimbalzo di competenza tra chi, tra gli enti, deve occuparsi della manutenzione del manto stradale».
«La strada in questione è in totale stato di abbandono - sottolineano gli utenti - a discapito di noi pendolari costretti a percorrerla quotidianamente per lavorare».