Lotta al virus

Coronavirus, Figliuolo in visita al punto vaccinale di Matera: «A maggio 15mln di dosi in arrivo in Italia»

Redazione online (foto e video Genovese)

Accompagnato dal Capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio

Il Commissario per l’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo, e il Capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, sono arrivati poco fa a Matera, nella tenda donata dal Qatar e allestita come punto vaccinale nei pressi dell’ospedale Madonna delle Grazie. Ad attenderli c'era, tra gli altri, il presidente della Regione, Vito Bardi.
La visita - che rientra nell’ambito dei sopralluoghi nelle regioni per verificare l’andamento della campagna vaccinale - proseguirà nel pomeriggio a Potenza, nell’altra tenda donata dal Qatar, in uno dei parcheggi dell’ospedale San Carlo. In seguito Figliuolo e Curcio dovrebbero partecipare anche un incontro nella sede della Regione Basilicata.

15 MILIONI DO DOSI IN ARRIVO A MAGGIO - «Dal 27 al 29 aprile arriveranno a livello nazionale oltre due milioni e mezzo di dosi e poi dal 30
aprile fino al 4-5 maggio quasi 2,6 milioni di dosi. E per maggio sono molto, molto positivo perché le stime mi danno oltre 15 milioni».

Lo ha detto il Commissario per l’emergenza covid, Francesco Paolo Figliuolo, parlando a Matera all’interno di un centro vaccinale. «La campagna - ha aggiunto - va avanti, procede in maniera regolare». 

«I target - ha proseguito il generale Figliuolo - sono quelli fissati: io ho molto battuto con le Regioni per il rispetto dei target perché bisogna andare in maniera costante e continua in modo tale da incrociare sempre le capacità vaccinali con il numero di dosi in arrivo».

Privacy Policy Cookie Policy