Il caso
Rissa tra tifosi e lancio di oggetti a Casarano: la polizia evita lo scontro prima della partita
Prima della partita di Serie C Casarano-Casertana, tifosi campani e locali vengono separati dall’intervento di polizia e carabinieri. Nessun ferito
Momenti di alta tensione oggi a Casarano, prima della partita di Serie C tra Casarano e Casertana, terminata 3-2 per i padroni di casa. Durante il tragitto verso il settore ospiti dello stadio Capozza, alcuni tifosi della Casertana, scortati dalle forze dell’ordine, sono stati oggetto del lancio di oggetti da parte di circa cinquanta sostenitori del Casarano, presenti vicino al settore locale.
In risposta, i tifosi campani sono scesi dal pullman cercando di reagire all’attacco. Solo l’intervento immediato e massiccio di polizia e carabinieri ha evitato il peggio, dividendo le due tifoserie e riportando la calma. Nessun ferito è stato segnalato.
Il servizio d’ordine, coordinato dalla Questura di Lecce e gestito da poliziotti del commissariato di Taurisano, della Digos di Lecce, del Reparto mobile di Taranto e dai carabinieri della compagnia di Casarano, ha garantito che i tifosi della Casertana raggiungessero il loro settore senza ulteriori incidenti. Anche l’uscita dal campo, al termine della partita, si è svolta senza disordini.
La Questura ha già avviato le indagini per individuare i responsabili degli scontri e valutare eventuali provvedimenti.