la città
Porto Cesareo, inaugurato nuovo punto di sbarco del pescato: opera da oltre 176mila euro
Alla cerimonia presenti, tra gli altri, la sindaca Silvia Tarantino e il presidente del Gal Terra d’Arneo Cosimo Durante
È stato inaugurato questa mattina, giovedì 27 giugno, presso la Riviera di Ponente a Porto Cesareo, il nuovo punto di sbarco del pescato, un progetto del Comune realizzato in collaborazione con il Gal Terra d’Arneo. L’opera è stata finanziata attraverso i fondi del FEAMP – il Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca – nell’ambito di un intervento da 250mila euro complessivi, di cui oltre 176mila euro destinati alla realizzazione dei lavori e alla messa in sicurezza dell’area.
La nuova area è ora dotata di servizi essenziali per le imbarcazioni e per le attività quotidiane dei pescatori professionisti. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti la sindaca Silvia Tarantino, il presidente del Gal Terra d’Arneo Cosimo Durante, il vicesindaco Salvatore Albano e l’assessore comunale con delega alla Pesca, Marco Basile.