L'evento
Dal Salento a L'Avana, Antonio Castrignanò vola a Cuba con Taranta Sound e Les Ballets de Monte-Carlo
Dopo il trionfo a Lecce, lo spettacolo «Core Meu» alla Fiera Internazionale Cuba Disco 2025
Mentre si avvicina un’estate ricca di concerti nel cuore del Salento, prosegue il tour internazionale di Antonio Castrignanò & Taranta Sounds (Rocco Nigro, Luigi Marra, Maurizio Pellizzari, Giuseppe Spedicato, Gianni Gelao), ambasciatori della musica popolare salentina nel mondo.
Dal 16 al 18 maggio, l’artista sarà infatti protagonista a L’Avana, Cuba, per un nuovo, prestigioso capitolo del sodalizio con i Les Ballets de Monte-Carlo, diretti da Jean-Christophe Maillot, nello spettacolo “Core Meu”.
Dopo il successo travolgente delle tre serate sold out in piazza Duomo a Lecce lo scorso luglio, la forza travolgente della pizzica incontra nuovamente la grazia del balletto classico all’interno della Fiera Internazionale Cuba Disco 2025 (18-25 maggio), tra gli appuntamenti più importanti nel panorama musicale latinoamericano.
Un evento che celebra la musica cubana in tutte le sue forme, aprendo le porte al dialogo artistico tra culture diverse ma unite da un linguaggio comune: la musica e la danza.
Il legame artistico tra Les Ballets de Monte-Carlo e Antonio Castrignanò nasce otto anni fa, quando Maillot rimane colpito dall’energia ancestrale e contemporanea dell’artista salentino, intravedendo l’opportunità di una collaborazione unica.
Così prende forma “Core Meu”, spettacolo che unisce la potenza della tradizione orale salentina al virtuosismo del balletto, in un viaggio coreografico e musicale che emoziona platee internazionali dal 2019.