i controlli

Alliste, scoperti 9mila metri quadri di discarica abusiva: denunciato il proprietario dell'area

Abbandonati scarti di demolizioni edili e materiali pericolosi

ALLISTE - Quasi un ettaro di terreno ricoperto per due terzi da rifiuti di ogni tipo, in parte livellati e spianati. È la vasta discarica che hanno scoperto i carabinieri forestali su un'area in zona tutelata per il paesaggio, in località “Perni” in agro di Alliste, nel Leccese. 

I materiali abbandonati al suolo erano composti prevalentemente da scarti di demolizioni edili, compresi infissi in legno, ferro e plastica, pannelli in cartongesso, nonché rifiuti pericolosi come contenitori con residui di vernici, solventi, silicone. Al margine di questo “piazzale” di rifiuti erano stati realizzati un locale in lamiera della superficie di 30 metri quadri, ad uso deposito, un altro in pietra “a secco” con antistante pavimentazione in piastrelle e “tufo” granulare.

I militari hanno sottoposto a sequestro preventivo l’ intera area di 9000 metri quadri, e denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce il 70enne proprietario per la gestione illecita, deposito incontrollato e realizzazione di discarica abusiva di rifiuti.

Privacy Policy Cookie Policy