fitness e territorio
Sotto il sole di Porto Cesareo una palestra gratuita, inclusiva e in riva al mare
Nel parco in località "Le Dune" arrivati altri tre macchinari di ultima generazione grazie ad un finanziamento ministeriale da 44000 euro
Così il parco in località "Le Dune" a Porto Cesareo si arricchisce in queste ore di tre macchinari di ultima generazione grazie ad un finanziamento ministeriale da 44000 euro: posizionate una pressa toracica Pro, una macchina dorsali Pro, una pressa deltoidi Pro.
«Porto Cesareo è uno dei primi comuni del nostro territorio ad avere una dotazione di questo livello - spiega la sindaca Silvia Tarantino-. Stiamo investendo molto sullo sport, l'inclusione, il senso di comunità a più livelli, che garantiscano qualità della vita migliore ai residenti e ai turisti».
Altre novità arriveranno prestissimo grazie ad ulteriori finanziamenti nello stesso ambito.
«Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo - aggiunge la consigliera delegata Tania Piccinno -, agli uffici, al personale. Lo sport e l'inclusione insieme sono strade parallele verso la salute psicofisica ed è fondamentale garantire certi servizi a tutte le fasce di utenza in maniera gratuita».