Nel Salento
Castro, notte di pesca record: catturata ricciola imperiale di 48kg
In molti hanno litigato per averlo tagliato a pezzi, alla fine si è aggiudicata l’asta la signora Maria Ciullo, proprietaria del ristorante da «Amedeo»
CASTRO – Notte di pesca da record nella baia di Castro marina per la cattura di una ricciola imperiale dal peso di 48 chili. Autori dell’impresa i pescatori Pasquale Schifano e il figlio Antonio che hanno dovuto lottare sino alle prime luci dell’alba per salpare a bordo della loro barca l’esemplare. La maxi ricciola è stata tirata sù da 25 metri di profondità perché imbrigliata nella rete da posta, un tramaglio rettangolare formato da fili sottili e flessibili poco visibili al pesce.
Il grosso pesce è stato poi consegnato alla nota pescheria “Mediterranea” di Dario Rizzo e Ronzino Lazzari che hanno dovuto sedare gli animi di molti acquirenti che lo volevano tagliato a pezzi, ma alla fine si è aggiudicata l’asta la signora Maria Ciullo, proprietaria del ristorante da “Amedeo”. Per gli appassionati della buona cucina, legata ai prodotti del mare, sarà una grande festa.
C’è da ricordare che gli stessi pescatori tre anni fa catturarono nello stesso posto uno squalo della specie “capopiatto” dal peso di 160 chili, lungo 3 metri e mezzo.