Il rogo

Incendi sul Gargano, riprende a bruciare Monte Castellana a San Giovanni Rotondo

Redazione online (Foto Maizzi)

Sul posto sono subito intervenuti 15 Vigili del Fuoco, coadiuvati dai volontari delle associazioni antincendio "Gamma 27" e "VAB". A causa del terreno particolarmente impervio, è stato necessario richiedere anche l’intervento di un Canadair per il supporto aereo

Dopo giorni di emergenza incendiaria, le fiamme tornano a minacciare San Giovanni Rotondo. Intorno alle 12:40 di oggi, una densa colonna di fumo si è alzata dalla zona alle spalle del Monte Castellana, il rilievo che si staglia – per chi guarda – dietro l’ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza", anche se fortunatamente sul versante opposto rispetto alla struttura sanitaria.

Non si tratterebbe di un nuovo rogo doloso, ma di una pericolosa ripresa delle fiamme già divampate nei giorni scorsi, alimentata dal forte vento di ponente che continua a sferzare l’area.

Sul posto sono subito intervenuti 15 Vigili del Fuoco, coadiuvati dai volontari delle associazioni antincendio "Gamma 27" e "VAB". A causa del terreno particolarmente impervio, è stato necessario richiedere anche l’intervento di un Canadair per il supporto aereo.

L’Amministrazione comunale segue l’evolversi della situazione dal centro operativo di Pozzo Cavo, in stretto contatto con il Direttore delle Operazioni di Spegnimento, per garantire tutto il supporto necessario e predisporre eventuali misure a tutela della popolazione.

Privacy Policy Cookie Policy