L’episodio

Foggia, bomba esplode in via Molfetta contro ufficio assicurativo

Redazione online

Danni anche ad altre due auto nei paraggi

Una bomba è esplosa ieri sera a Foggia in via Molfetta danneggiando la saracinesca di un ufficio assicurativo. È accaduto poco dopo le 21.30. Il boato è stato forte e lo scoppio ha danneggiato anche due vetture nei paraggi. Sul posto polizia e carabinieri per le indagini.

Potrebbero essere stati inquadrati dalle numerose telecamere di videosorveglianza presenti nella zona gli autori dell’attentato dinamitardo compiuto ieri sera, a Foggia, che ha danneggiato la saracinesca dello studio privato di un perito assicurativo che si trova in via Molfetta. L’uomo, ascoltato dai carabinieri, ha detto di non aver mai ricevuto alcun tipo di minacce o richieste estorsive. L’attentato è stato compiuto 48 ore dopo il blitz antimafia chiamato «Decimabis» che ha dimostrato come gran parte delle categorie imprenditoriali della città di Foggia sono sotto estorsione.

Al termine della riunione di coordinamento tecnico delle forze di polizia che si è tenuta oggi a Foggia, il prefetto Raffaele Grassi ha disposto misure di vigilanza per il perito assicurativo vittima ieri sera di un attentato dinamitardo ai danni del suo studio professionale in via Molfetta, a Foggia.
«Sull'episodio - si legge in una nota della prefettura - procedono con massimo impegno le attività investigative da parte delle forze di polizia per l’individuazione dei responsabili».

foto Maizzi

Privacy Policy Cookie Policy