Il caso
Bari, sequestrata discarica abusiva a Ceglie del Campo: una denuncia
All’interno dell’area, trasformata in un vero e proprio deposito illegale, sono stati rinvenuti rifiuti speciali pericolosi e non: materiale edile, ferro e componenti meccaniche, pneumatici, batterie e bombole esauste, oltre a pannelli di amianto
I Carabinieri della Stazione di Bari-Carbonara, insieme al Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale, hanno sequestrato una discarica abusiva a cielo aperto in località Ceglie del Campo.
All’interno dell’area, trasformata in un vero e proprio deposito illegale, sono stati rinvenuti rifiuti speciali pericolosi e non: materiale edile, ferro e componenti meccaniche, pneumatici, batterie e bombole esauste, oltre a pannelli di amianto. Secondo i militari, parte dei rifiuti sarebbe stata smaltita anche attraverso combustioni irregolari, con conseguente degrado ambientale.
Un soggetto è stato denunciato. L’indagine è però ancora nella fase preliminare e la responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata in sede processuale, nel pieno rispetto del diritto di difesa.