Il caso

Cambio al comando dell'Aeronautica di Puglia, Bari: Vestito subentra a Frigerio

Cambio al vertice della 3ª Regione Aerea delle Scuole dell'Aeronautica militare. Il comando è stato assunto dal Generale di Squadra Aerea Francesco Vestito che prende il posto del Generale di Squadra Aerea Silvano Frigerio

Cambio al vertice della 3ª Regione Aerea delle Scuole dell’Aeronautica militare. Il comando è stato assunto dal Generale di Squadra Aerea Francesco Vestito che prende il posto del Generale di Squadra Aerea Silvano Frigerio.

La cerimonia di Cambio comando si è svolta stamattina, 20 giugno, nel quartier generale Csam/3ª RA di Bari-Palese.

«Esprimo la mia profonda gratitudine al generale Frigerio per i tre anni di comando della Terza Regione Aerea e Comando Scuole. È stato un periodo di straordinaria importanza, durante il quale tanti ragazzi hanno avuto l’opportunità di formarsi e addestrarsi all’uso delle nuove tecnologie, in un contesto altamente qualificato. Rivolgo inoltre un caloroso benvenuto al generale di Squadra Aerea, Francesco Vestito che assume oggi il comando della Terza Regione Aerea». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, partecipando questa mattina alla cerimonia.

«Il generale Vestito è un pugliese, originario di Giovinazzo - ha aggiunto Emiliano - e con questo incarico torna a casa per proseguire il lavoro di evoluzione tecnologica nella formazione della Forza Aerea. È un momento significativo - ha concluso il presidente - da oltre 90 anni la Terza Regione Aerea è ospitata nella città di Bari, e rappresenta un punto di riferimento fondamentale per l’intera Regione Puglia».

Privacy Policy Cookie Policy