Maltempo

Bari sommersa dall'acqua: basta un temporale e le strade si trasformano in fiumi VIDEO

Redazione online (Foto Donato Fasano)

La polizia ha chiuso momentaneamente il sottopasso di via Quintino Sella, di via La Rotella (metro) e il sottopasso di Piazza Luigi di Savoia a causa dei numerosi allagamenti, poi sono stati riaperti

BARI - Il cielo nero, tuoni, fulmini e un acquazzone che dura da ore: Bari finisce sott'acqua e in un niente le strade si trasformano in fiumi

Complice il maltempo con relativa pioggia che si è abbattuto sulla città, nel giro di poco le vie del capoluogo pugliese diventano immediatamente impraticabili. Le auto (come mostrano le immagini) che sfrecciano per le strade sembrano quasi galleggiare sulle pozzanghere. 

 Per diversi minuti sono stati chiusi al traffico veicolare i sottopassi di via Quintino Sella, di piazza Luigi di Savoia e di via La Rotella (fermata metro) per colpa della intensa pioggia che li ha allagati. Al lavoro cinque squadre dei vigili del fuoco in diverse zone della città per allagamenti di scantinati e abitazioni.

Sott'acqua anche i quartieri di Carbonara e San Pasquale, in particolare in via Palmieri la potenza dell'acqua ha trascinato via un bidone della spazzatura. Le immagini parlano da sole.

L'allerta meteo gialla già annunciata che prevede precipitazioni «da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati» su tutta la Puglia e che ha abbassato sensibilmente le temperature. 

Privacy Policy Cookie Policy