Le foto

Bari, nel Sacrario militare inaugurata nuova stele dedicata a caduti ex Nunziatella

Commemora i 12 ex allievi dell’istituto sepolti in Puglia ed onora «tutti i caduti per la Patria»

BARI - Nel sacrario militare dei caduti d’oltremare di Bari l’associazione degli ex allievi della Nunziatella - la storica scuola militare con sede a Napoli - ha inaugurato una nuova stele che commemora i 12 ex allievi dell’istituto sepolti in Puglia ed onora «tutti i caduti per la Patria», come viene evidenziato nella nota dell’Arma.

La stele, disegnata dall’architetto Michele Bellino - ex allievo della scuola, di Adelfia - è stata realizzata con i contributi offerti dagli ex allievi di tutta Italia ed è stata svelata dal presidente nazionale dell’associazione Giuseppe Izzo e dal colonnello Giuseppe Stellato, comandante della scuola. Una corona d’alloro in onore ai caduti è stata poi deposta da due ex allievi. Un picchetto in armi della brigata Pinerolo ha reso gli onori militari.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza della prefetta di Bari Antonia Bellomo, del presidente del Consiglio comunale Michelangelo Cavone, dei comandanti della legione dei carabinieri Puglia, della legione allievi della Guardia di finanza e del comando militare Esercito della Puglia. Al termine della cerimonia allievi ed ex allievi della Nunziatella hanno visitato il complesso monumentale.

Privacy Policy Cookie Policy