L'evento

Bari, c'è profumo di primavera al parco Gargasole: dai giocolieri al concerto d’arpa

Redazione online

Un picnic all'aperto organizzato per i bimbi nel cuore del quartiere Carrassi di Bari

CRONACA DI BARI - Il Parco Gargasole di Bari torna a vivere: questa mattina si è svolto un pic nic comunitario nell'area verde, del quartiere Carrassi di Bari. Una festa dedicata soprattutto ai più piccoli, che hanno trascorso la mattinata all’interno dell’ex caserma Rossani sempre più un punto di riferimento per tante associazioni e volontari. 

Oltre a una grande frittata di asparagi appena raccolti, direttamente dal Parco Gargasole, si è ripetuta la attività nell’orto, oltre alla ludoteca itinerante con giochi in legno fatti a mano. Poi una lunga serie di attività organizzate dalle associazioni cittadine come spettacoli di bolle di sapone, giocolieri e un concerto con l'arpa. 

«Nel cuore del quartiere Carrassi - ha commentato Decaro con un post su Facebook - da qualche anno è nato il Parco Gargasole. Grazie all'impegno e alla determinazione dei cittadini che hanno aperto un varco nel muro della Caserma Rossani e della burocrazia. Oggi questo spazio è ufficialmente gestito da una serie di associazioni cittadine. Che bello stamattina vedere la città tornare a vivere e a stare insieme».

Per avere altri aggiornamenti in tempo reale su ciò che succede a Bari e in provincia clicca qui.

Privacy Policy Cookie Policy