Polizia locale

Bari, controlli anti covid: multe per oltre 8mila euro ai trasgressori

Redazione online

Tra i multati, i titolari di pubblici esercizi e alcuni residenti in provincia sorpresi a spasso per la città senza giustificato motivo

BARI - Ancora controlli a tappeto della Polizia Locale di Bari contro la diffusione del virus e in perfetta sinergia con il sindaco Decaro e l'amministrazione comunale.

Ieri mattina, al mercato di via Peucetia sono stati sanzionati esercenti ed avventori che non indossavano dispositivi di protezione individuali. Nel pomeriggio, invece, è stato multato l'ennesimo gestore di un bar che, in barba al vigente Dpcm dello scorso 3 novembre, dopo aver appositamente allestito un banchetto esterno per la consumazione di aperitivi, consentiva ai clienti di fruire di un servizio non consentito dalla legislazione emergenziale. Nella serata, nel rione Carrassi, è stato verbalizzato un pubblico esercizio che effettuava asporto oltre le ore 22.

Infine, grazie alla previsione di appositi e mirati controlli, sono stati sanzionati alcuni utenti residenti in provincia, che senza giustificato motivo, venivano sorpresi in giro per la citta.

Nella sola giornata di ieri, secondo i dati forniti dalla Polizia locale, sono state comminate 21 sanzioni anticovid per un totale di 8400 euro.

In Provincia, a Binetto, il sindaco Vito Bozzi ha dovuto chiedere l’intervento delle forze dell’ordine perché un cittadino positivo al Covid «girovagava» in città. L'uomo è stato identificato, denunciato e riportato in isolamento al proprio domicilio.

Privacy Policy Cookie Policy