Sabato 06 Settembre 2025 | 20:31

Controlli intensi da parte della Polizia Locale nelle località di mare tra Lesina e Torre Mileto

 
Redazione online (foto Maizzi)

Reporter:

Redazione online (foto Maizzi)

Attività finalizzata principalmente a reprimere violazioni alle norme del Codice del Commercio e del Codice della Strada

Domenica 23 Luglio 2023, 11:57

11:58

LESINA - Gli operatori di Polizia Locale di Lesina, già dal mese di giugno 2023, stanno svolgendo un'intensa attività di controllo del territorio di loro competenza finalizzata principalmente a reprimere violazioni alle norme del Codice del Commercio e del Codice della Strada. Tra Marina di Lesina e Torre Mileto, gli agenti guidati dal comandante commissario capo Angela Milone, stanno effettuando un'attività di controllo delle occupazioni di suolo pubblico e delle autorizzazione alla vendita di merce alimentare e non, nelle strade che portano alle spiagge e all'area destinata al mercato settimanale che, a Marina di Lesina, si svolge il giovedì ed attira un numero importante di utenza da tutte le zone limitrofe.

Non stanno mancando anche i controlli per il rispetto delle norme del Codice della Strada. Oltre alla sosta e all'uso delle cinture di sicurezza, gli agenti del Comando di Lesina stanno verificando anche il rispetto del limiti di velocità grazie a postazioni di autovelox mobili. Intensi controlli anche di polizia veterinaria e polizia edilizia in Torre Mileto dove sono state abbattute villette abusive. A consentire queste intense attività è stata l'assunzione di nuovo personale.

Ad oggi, il Comune di Lesina può contare su 4 agenti assunti a tempo indeterminato e 7 stagionali a tempo determinato coordinati in tutte le operazioni del vice comandante commissario Primiano Dentale. Da quest'anno, infine, a Marina di Lesina è stato predisposto un distaccamento dei Carabinieri con 4 operatori ed un maresciallo che garantiscono un capillare controllo del territorio in tutte le ore del giorno e della notte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)