Serie B
Bari-Pisa: il match finisce in parità al San Nicola 1-1
I biancorossi incassano un gol al 3' firmato da Calabresi e poi al 60' arriva la rete del pareggio di Puscas
BARI - Solo un pari per il Bari al San Nicola contro il Pisa in una gara che poteva essere quella del rilancio e invece lcon un finale 1-1 lascia i pugliesi in piena zona play out, con un calendario delle ultime partite davvero ostico. La sfida è iniziata in salita per Di Cesare e compagni: dopo soli 3' i toscani sono passati in vantaggio con Calabrese, che ha battuto Brenno, anche grazie ad un dormita generale della retroguardia biancorossa.
Lo svantaggio ha disorientato i padroni di casa, che si sono resi pericolosi solo nel finale della frazione con Sibilli e Puscas, mentre il Pisa ha sfiorato il raddoppio con Moreo (incertezza di Brenno). Nella ripresa il Bari è partito determinato e in avvio ha impensierito Nicolas con Sibilli, mentre con il passare dei minuti è cresciuta la tensione (anche tra le panchine).
E l'arbitro Pezzuto ha espulso il ds barese Polito e il secondo allenatore toscano Agnelli dopo un confronto accesso a bordo campo. Al 16'st il pari su rigore di Puscas (dopo la verifica al Var del fallo di mano di Calabresi). Il rumeno ha siglato il quarto centro stagionale.
Nel finale le due squadre hanno cercato il risultato pieno: il Pisa ha sfiorato il gol con Tuore, mentre il Bari ha risposto con un diagonale di Nasti in contropiede, disinnescato d Nicolas. Nel recupero Benali ha avuto una buona palla in area, ma invece di tirare in porta ha cercato una inefficace sponda.
LE DICHIARAZIONI DI GIAMPAOLO
«Abbiamo preso gol nei primi tre minuti e sofferto in avvio per la loro disposizione in campo. Il pari finale ci sta stretto, meritavamo di vincere": così ha commentato il pari con il Pisa al San Nicola l’allenatore del Bari Federico Giampaolo, al suo esordio sulla panchina biancorossa dopo l’esonero del terzo tecnico della stagione, Beppe Iachini.
«I toscani nella ripresa hanno fatto il primo tiro dopo la mezz'ora, nell’azione scaturita da un errore di Dorval. Nel secondo tempo abbiamo fatto benissimo e abbiamo avuto diverse occasioni. I ragazzi hanno dato tutto e lo daranno da qui alla fine. Questo pari ci dà l’autostima per battagliare da qui alla fine», ha aggiunto Giampaolo inquadrando le difficoltà di classifica e la prossima trasferta a Cosenza, uno scontro diretto per la salvezza. «La gara in Calabria? Dobbiamo scendere in campo sempre per vincere, avendo presente l’obiettivo, la salvezza. Gli applausi della curva nord? Un segnale positivo. Dobbiamo fare nostre queste sensazioni per continuare a lottare», ha concluso Giampaolo.