Giovedì 29 Settembre 2022 | 02:43

In Puglia e Basilicata

Pallavolo

ItalVolley campione del mondo, Fefè De Giorgi arriva a Bari: «Vincere? Un sogno»

L'intervista al ct dell'ItalVolley in aeroporto a Bari

12 Settembre 2022

Gianluigi De Vito (Video Donato Fasano)

BARI - È atterrato a Bari dopo la meravigliosa vittoria del mondiale di pallavolo, l'allenatore salentino Fefè de Giorgi che ha portato l'Italia sul tetto del mondo. Il ct della nazionale è stato intercettatao in aeroporto e ha risposto ad alcune domande dopo il suo rientro in Puglia a seguito dell'incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. "Abbiamo trovato il presidente Mattarella molto affettuoso, molto informato. Una bella soddisfazione", ha commentato De Giorgi. "Una notte in bianco ma ne è valsa la pena - ha aggiunto - Sono abbastanza tranquillo? Forse non mi rendo conto della situazione, questa squadra trasmette emozioni, trasmette cose molto positive, valori, sono ragazzi straordinari che hanno dimostrato di essere speciali in una partita che ha fatto la storia".

L'intervista: «Ragazzi di valore, trovino spazio in campionato»

«Vincere tre Mondiali da giocatore è un’impresa, vincerne uno guidando da fuori campo la squadra è molto impegnativo». Sergio Mattarella applaude al ct di Squinzano senza retorica. Anche Mario Draghi tocca corde sincere: «Siete la dimostrazione che i veri campioni prima o poi tornano a vincere e che lo spirito di squadra, la voglia di lavorare bene insieme pagano sempre, e non solo per lo sport. È un gran bel segnale per l’Italia tutta».

Felice come una Pasqua, Fefé d’Italia col la maglia iridata.
Oro europeo nel 2021, oro mondiale domenica. Fefé De Giorgi come Mourinho, due tituli e aria di triplete
Risatina: «Lasci stare Mourinho. Certo l’asticella si alza. Ci pensiamo l’anno prossimo.»

Il Fenomeno reincarnato Ferdinando De Giorgi, salentino di Squinzano, è appena sbarcato a Bari. Dopo la mattinata rimana da Mattarella e Draghi il rientro nella sua Squinzano nel tardo pomeriggio.

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725