Sabato 25 Giugno 2022 | 12:36

In Puglia e Basilicata

La curiosità

Un barese duetta con i Green Day a Milano: il video è virale

Gianluca, 18 anni, è salito sul palco chiamato dal frontman Billie Joe e si è lanciato sulla platea degli IDays

17 Giugno 2022

Graziana Capurso

BARI - Duettare con una delle band più grandi al mondo e lanciarsi sul pubblico in delirio: un sogno che diventa realtà per Gianluca Amourso, 18 anni da Bari che, in occasione del concerto dei Green Day all'ippodromo Snai di Milano del 15 giugno con oltre 45mila spettatori, è stato chiamato sul palco dal frontman Billie Joe per cantare con lui con tanto di stage diving finale.

Il ragazzo, frontman di una band emergente barese i Red Room, e grande appassionato di punk rock è volato a Milano con il padre Nick per seguire il concerto del suo gruppo preferito. Durante il live dei Green Day il 18enne si è fatto notare dal cantante con un cartello "Orgoglioso di essere un idiota" per sottolineare l'appartenenza al fandom del gruppo, così è stato invitato sul palco a duettare con Billie Joe. L'emozione e l'entusiasmo del giovane cantante è poi sfociato in uno stage diving spettacolare sul pubblico in visibilio per l'esibizione. «Un momento unico - commenta il padre di Gianluca - che ha fatto il giro del web. Il video di Gianluca infatti è stato ripreso sui maxi schermi. Ancora non ci possiamo credere».

Un assist niente male per la carriera del giovane cantante barese che ha appena inciso con la sua band il suo primo disco promosso da Puglia Sound. Che sia un passaggio di testimone tra un mito della musica e una futura star del rock? Lo scopriremo presto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725