Martedì 28 Giugno 2022 | 12:11

In Puglia e Basilicata

Vela

Al via la regata Bari-Montenegro: le immagini della partenza

Le barche sono partite dal lungomare sud di Bari, nelle acque antistanti la Basilica di San Nicola, con arrivo presso Bocche di Cattaro, località situata sull’altra sponda dell’Adriatico

26 Maggio 2022

Redazione online (video Donato Fasano)

Tutto pronto per la Est105. La storica regata Bari-Montenegro, giunta all’edizione numero 15, ha preso il via oggi dal lungomare sud di Bari, nelle acque antistanti la Basilica di San Nicola, con arrivo presso Bocche di Cattaro, località situata sull’altra sponda dell’Adriatico.
L’evento, che torna dopo lo stop forzato a causa della pandemia, è organizzato dal Cus Bari, in collaborazione con l’associazione «Amici della Vela Puglia», in partnership con Portonovi Yacht Club e con il sostegno dell’agenzia regionale per il turismo, Pugliapromozione.
L’edizione 2022 vede alla partenza 35 imbarcazioni, di cui 3 montenegrine. Tutti gli altri equipaggi provengono da Puglia, Abruzzo ed Emilia Romagna. Tra le barche più grandi e veloci (maxi yacht) si registra la presenza di Idrusa, con al timone Paolo Montefusco, velista ed ex olimpionico salentino di Carmiano (Seul ’88 e Barcellona ’92); iscritte anche Maxi Jena, di Miloš Radonji, vincitrice dell’edizione 2017 della Barcolana, storica regata velica internazionale organizzata ogni anno nel Golfo di Trieste, e Buena Vista, di Giuseppe e Luigi Pannarale. Quest’ultima imbarcazione detiene il record della competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725