Dopo lo slittamento aereo di 24 ore, è sbarcato stamane all'aeroporto del Salento l'atteso rinforzo del Lecce Marin Pongracic. Il giocatore croato di nazionalità tedesca, cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, ex Borussia Dortmund e Wolfsburg, è ufficialmente da oggi a disposizione del gruppo di Marco Baroni.
Dopo lo sbarco a Lecce, il giocatore Pongracic firmerà il contratto col club giallorosso, si sottoporrà alle rituali visite mediche e si metterà a disposizione dell'operato di Marco Baroni, curioso di vedere all'opera il nuovo rinforzo di un gruppo che ha iniziato questa stagione della serie A in salita, come attestano le due sconfitte patite con Inter e Sassuolo. Domenica prossima il gruppo giallorosso affronterà al «Via del Mare» alle ore 20.45 l'Empoli, per la terza giornata, con la speranza di vedere in campo Pongracic.
Il calciatore, di proprietà del Wolfsburg, ultima stagione al Borussia Dortmund, vanta diverse presenze in Nations League, Champions ed Europa League, oltre ad aver vinto la Youth League con le giovanili del Salisburgo.
Marin Pongračić, arrivato nel Salento questa mattina , ha sostenuto le visite mediche di rito presso il Centro BioLab di Cutrofiano e lo studio radiologico Quarta Colosso di Lecce.