Continua l'ondata di maltempo che sta investendo tutta la Puglia, da Nord a Sud. Nel Barese oggi gravi danni sono stati riscontrati a Putignano, da dove arriva il video che proponiamo, con strade in periferia che si sono trasformate in corsi d'acqua, rendendo difficile il transito di veicoli e pedoni.
A Presicce Acquarica, dove la pioggia sta allagando le strade, è stata invece emanata l'allerta rossa.
Prosegue inoltre all’interno di masseria Beneficio il soggiorno della premier Giorgia Meloni a causa di un violento nubifragio, tra tuoni e forti piogge, che si è abbattuto nella zona. Tratti delle campagne di Ceglie Messapica (Brindisi) che ospitano la leader di Fratelli d’Italia sono allagati, come i terreni che circondano la masseria.
Disagi anche nel Salento, zona ieri colpita da diverse trombe d'aria.
Zona Pescoluse


La bomba d'acqua di stamattina ha colpito tutto il Salento. Purtroppo anche Specchia ne ha subito le gravi conseguenze. I punti più vulnerabili, quelli dei cantieri ancora aperti, sono stati gravemente danneggiati dalla furia delle acque. Interessate soprattutto via Bellisario e via Pertini. Attualmente la situazione è sotto controllo. Non ci sono stati danni alle persone né alle case. Nei prossimi giorni verrà ripristinata la situazione e già gli interventi sono iniziati. Nel frattempo, essendo le strade interessate attinte da ordinanze di chiusura chiediamo un po' di pazienza agli abitanti. La situazione, comunque, rientrerà in breve tempo.















