Martedì 09 Settembre 2025 | 10:05

Trasporti pubblici a Potenza sempre più Smart: presentato il nuovo sistema di bigliettazione

 
Giovanna Laguardia

Reporter:

Giovanna Laguardia

Oggi la presentazione del Comune e Miccolis Spa: il sistema è destinato a migliorare la fruibilità del servizio

Venerdì 07 Aprile 2023, 12:40

12:42

Trasporti pubblici a Potenza sempre più Smart. Oggi Comune di Potenza e Miccolis hanno presentato il nuovo sistema di bigliettazione destinato a migliorare la fruibilità del servizio.

“L’obiettivo principale della nostra azienda resta quello di offrire un servizio di mobilità capillare, intelligente, rispettoso dell’ambiente, moderno e adatto a tutte le esigenze degli utenti” afferma la dott.ssa Aurelia Miccolis, Direttore Generale dell’azienda Miccolis SpA.

Proprio per questo ambizioso obiettivo, l’innovation team Bus Miccolis ha creato la App “Mobility” grazie alla partnership siglata con Masabi, azienda leader nel campo della bigliettazione mobile che sin dal 2007 è stata in grado di proporre vere e proprie innovazioni rivoluzionarie per il settore dei trasporti, e Municipia, società del Gruppo Engineering che affianca le città di ogni dimensione nel loro percorso di trasformazione digitale.

La collaborazione tra le tre realtà ha dato vita ad un vero e proprio ecosistema che consentirà agli utenti dei servizi urbani della città di Potenza di utilizzare lo smartphone per acquistare biglietti e abbonamenti (bus e scale mobili) con una semplicità mai vista prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)