Mercoledì 23 Gennaio 2019 | 19:22

Giacobbo e Voyager, viaggio inedito nella storia e nei misteri del Petruzzelli

E’ partita ieri sera con Roberto Giacobbo la  tappa barese de “Il Gioco più tuo in tour”, iniziativa che Il Gioco del Lotto sta portando da due anni nelle città italiane per incoraggiare i cittadini a riscoprire la propria città sotto una luce diversa, a viverla insieme e a rivalutarne le bellezze.

Il celebre conduttore televisivo ha intrattenuto il pubblico nel foyer del teatro con un viaggio inedito nella storia e nei misteri del Petruzzelli con fotografie d’epoca, spezzoni di film, aneddoti sui celebri personaggi che si sono esibiti nel teatro barese e immagini raccolte dietro le quinte del Nabucco, che sarà di scena nei prossimi giorni.

Un viaggio in stile Voyager che,  ha affascinato il pubblico e raccontato aspetti inconsueti dei 113 anni di storia del teatro. Non sono mancate autentiche chicche come la lettura del primo articolo dedicato al Petruzzelli il giorno dell’inaugurazione e le immagini del film “Polvere di Stelle” con Alberto Sordi e Monica Vitti che si inchinano davanti al teatro in segno di rispetto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400