BASILICATA - «I sondaggi ci premiano: siamo a +11% sulla sinistra». Lo ha scritto sui social il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi (Forza Italia), ricandidato dalla coalizione di centrodestra più Azione e Italia Viva nelle elezioni del 21 e 22 aprile.
Nel post Bardi ha messo in evidenza alcune iniziative di campagna elettorale svolte nelle ultime ore. «Prima a Potenza, insieme al senatore Gasparri e al ministro Casellati - ha scritto - per sottolineare ancora una volta il grande impegno delle donne nella società e nelle istituzioni. Poi a Lavello per un evento territoriale di Forza Italia. Con noi sempre tantissimi lucani. Ecco, mentre la sinistra perdeva tempo fra totonomi e scontri interni con il solo intento di mettere le mani sul potere, noi siamo tra le persone e con le persone. Per costruire insieme il futuro di questa nostra terra», ha concluso il governatore lucano uscente».
Nel frattempo da Matera è cominciato il breve tour lucano del ministro per le Riforme, Maria Elisabetta Alberti Casellati, coordinatrice regionale azzurra, per l'inaugurazione dei comitati elettorali di Forza Italia. In mattinata a Matera e nel pomeriggio a Scanzano e Policoro.