i furti

In «tour» in Salento per rubare auto: arrestati tre uomini VIDEO

This browser does not support the video element.

un 38enne di Gagliano del Capo, un 43enne di Lecce e una 28enne di Surbo sono ritenuti presunti responsabili, in concorso, di furto aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso

I carabinieri hanno arrestato in flagranza tre persone, un 38enne di Gagliano del Capo, un 43enne di Lecce e una 28enne di Surbo, ritenuti presunti responsabili, in concorso, di furto aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il gruppo si sarebbe mosso su un’autovettura, una Fiat Punto, risultata rubata a Lizzanello per raggiungere via Duca degli Abruzzi, a Lecce. Qui, approfittando di un attimo di distrazione del proprietario, avrebbero sottratto una seconda auto, una Fiat Stilo. La rapidità della vittima nel chiamare il 112 ha permesso ai militari dell'arma di intercettare i presunti responsabili mentre percorrevano le vie di Lizzanello con entrambi i mezzi rubati. 

Le attività investigative successive, supportate dall’acquisizione e dall’analisi delle immagini di videosorveglianza, hanno permesso di consolidare ulteriormente il quadro indiziario e di rafforzare gli elementi di responsabilità.

I tre si trovano nel carcere di Lecce e i mezzi sono stati restituiti ai proprietari. 

Privacy Policy Cookie Policy