Martedì 11 Novembre 2025 | 14:04

Fernando “Fefè” De Giorgi premiato con un uovo aerografato: tributo all’eccellenza nello sport e nell’arte dolciaria VIDEO

Fernando “Fefè” De Giorgi premiato con un uovo aerografato: tributo all’eccellenza nello sport e nell’arte dolciaria VIDEO

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Durante la 20esima edizione di Agrogepaciok a Lecce, il commissario tecnico della Nazionale italiana di pallavolo ha ricevuto un riconoscimento speciale realizzato dal Maestro Pasticcere Nicola Giotti

Martedì 11 Novembre 2025, 12:14

Durante la ventesima edizione di Agrogepaciok a Lecce, la più grande fiera professionale del Sud Italia dedicata al food & beverage, il commissario tecnico della Nazionale italiana di pallavolo, Fernando “Fefè” De Giorgi, ha ricevuto un riconoscimento speciale: un uovo aerografato realizzato dal Maestro Pasticcere Nicola Giotti. L’evento si è svolto ieri alle ore 15 nel Forum Pasticceria della manifestazione, ideata e curata dall’agenzia Eventi Marketing & Communication di Carmine Notaro.

L’opera, frutto della maestria di Giotti — presidente regionale dei pasticceri per Confartigianato e membro A.P.E.I. (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana) del Maestro Iginio Massari — rappresenta un omaggio all’eccellenza, alla passione e alla forza dello sport, simile alla capacità di trasformare l’impossibile in possibile. Le uova aerografate di Giotti uniscono tecnica e creatività in un equilibrio perfetto tra scienza e bellezza, con una superficie speculare e luminosa ottenuta senza l’uso di lucidanti o burro di cacao, grazie all’invenzione della tecnica di aerografia alimentare indiretta.

Il premio consegnato a De Giorgi celebra non solo i suoi cinque titoli mondiali unici nella pallavolo, ma anche l’incontro tra sport e arte pasticcera d’eccellenza, sottolineando l’innovazione e la maestria che rendono l’arte del cioccolato italiana famosa nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)