Sabato 01 Ottobre 2022 | 23:05

In Puglia e Basilicata

Musica

Ecco «Vetusto», nuovo singolo del leccese Marcello Zappatore

Un viaggio onirico nella memoria di un uomo provato da eventi sfavorevoli

08 Febbraio 2022

Redazione online

Disponibile su Youtube il videoclip di «Vetusto», sesto singolo estratto da «Susco», terzo progetto discografico del chitarrista, polistrumentista e compositore salentino Marcello Zappatore, uscito nel novembre del 2019 per l'etichetta Workin’ Label.


Diretto e realizzato da Flora Tarantino (FD-Light-Project), che già aveva firmato i video dei precedenti singoli «Poldo», «Senso Spietato» e «Molteplice», «Vetusto» è un viaggio onirico nella memoria di un uomo provato da eventi sfavorevoli: nel sogno tutte le sensazioni e le cose che ha visto nella sua vita si fondono e confondono, generando quadri surreali e dinamici. La vista di orizzonti infiniti gli permette di iniziare un processo di rigenerazione, che lo porterà al risveglio a capire di non aver mai perso il suo sguardo di bambino sul mondo.


Nel brano, scritto e registrato da Marcello Zappatore nello Zappastudio di Giorgilorio, in provincia di Lecce, l'autore (chitarra e basso) è affiancato Claudia Fiore (violoncello), Gianpaolo Saracino (violino), Fabio Zurlo (fisarmonica) e Ovidio Venturoso (batteria).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725