Domenica 07 Settembre 2025 | 01:54

Ecco «Vetusto», nuovo singolo del leccese Marcello Zappatore

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Un viaggio onirico nella memoria di un uomo provato da eventi sfavorevoli

Martedì 08 Febbraio 2022, 12:52

Disponibile su Youtube il videoclip di «Vetusto», sesto singolo estratto da «Susco», terzo progetto discografico del chitarrista, polistrumentista e compositore salentino Marcello Zappatore, uscito nel novembre del 2019 per l'etichetta Workin’ Label.


Diretto e realizzato da Flora Tarantino (FD-Light-Project), che già aveva firmato i video dei precedenti singoli «Poldo», «Senso Spietato» e «Molteplice», «Vetusto» è un viaggio onirico nella memoria di un uomo provato da eventi sfavorevoli: nel sogno tutte le sensazioni e le cose che ha visto nella sua vita si fondono e confondono, generando quadri surreali e dinamici. La vista di orizzonti infiniti gli permette di iniziare un processo di rigenerazione, che lo porterà al risveglio a capire di non aver mai perso il suo sguardo di bambino sul mondo.


Nel brano, scritto e registrato da Marcello Zappatore nello Zappastudio di Giorgilorio, in provincia di Lecce, l'autore (chitarra e basso) è affiancato Claudia Fiore (violoncello), Gianpaolo Saracino (violino), Fabio Zurlo (fisarmonica) e Ovidio Venturoso (batteria).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)