Sabato 06 Settembre 2025 | 16:27

Pullman Flixbus si schianta in autostrada sulla A1: morto un passeggero di 19 anni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

È accaduto stanotte tra Modena e Valsamoggia: altri sei viaggiatori sono rimasti feriti

Lunedì 25 Marzo 2024, 09:47

Oltre ad un morto, un 19enne di origini congolesi, ci sono anche sei feriti per le conseguenze dello schianto di un pullman Flixbus, questa notte verso le 2.45 tra i caselli di Modena Sud e Valsamoggia. Il mezzo era partito da Milano con direzione Roma.
Una delle persone soccorse dal 118 è stato portato in ospedale in condizioni ritenute gravi. I rilievi e l’intervento sono stati curato dalla polizia stradale, sottosezione Bologna Sud. La prima ricostruzione della dinamica indica che l’autobus ha fatto tutto da solo, perdendo il controllo e finendo contro il new jersey in cemento sul lato destro della carreggiata, per motivi da accertare.

E’ rimasto chiuso per tutta la durata delle operazioni di soccorso il tratto dell’A1 dove c'è stato un incidente stradale, tra Modena e Valsamoggia, che ha coinvolto un autobus della compagnia Flixbus. Un passeggero è morto e sei sono rimasti feriti: due in condizioni di media gravità e altri quattro con lesioni valutate come lievi.
Il pullman, riferiscono i vigili del fuoco, ha impattato contro la barriera laterale per cause al vaglio. La squadra dei vigili del fuoco di Vignola è intervenuta per liberare dalla cabina alcune persone rimaste incastrate e fornire illuminazione e supporto logistico al 118 accorso con eliambulanza, automedica e quattro ambulanze e alle varie pattuglie della Stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)