Maltempo
Seregno: «Investita da una tromba d'aria»
This browser does not support the video element.
Alcuni quartieri di Seregno sono stati investiti dal maltempo riportando ingenti danni a causa di una mini tromba d'aria. Lo scrive il sindaco Rossi.
MILANO - Alcuni quartieri di Seregno, la città brianzola attraversata da un fiume di acqua e grandine nei giorni scorsi, sono stati investiti dal maltempo riportando ingenti danni a causa di una tromba d'aria.
Lo ha reso noto il sindaco Alberto Rossi sul suo profilo Instagram. «Purtroppo - ha scritto il sindaco - abbiamo avuto un nuovo episodio molto violento in città, così come in gran parte della Provincia, con raffiche di vento molto forti, con effetti simili a una mini tromba d'aria a quota terra, e una pioggia intensa. In questo momento - ha aggiunto - stiamo intervento sulle situazioni di maggiore criticità in via allo Stadio, via Edison, via Comina, via Milano, via Pacini».
In particolare in via Edison e nelle zone circostanti ci sono alberi spezzati dal vento e tetti scoperchiati che hanno invaso la strada. Ci sono due sottopassi agibili: via Roma e via Nazioni Unite, mentre il sottopasso di via allo Stadio è chiuso.