Lunedì 27 Giugno 2022 | 20:38

In Puglia e Basilicata

Intervenute dieci squadre Vigili del fuoco

Bologna, Palazzo Re Enzo evacuato per un incendio VIDEO

Evacuato a Bologna per un incendio il Palazzo Re Enzo, storico edificio che si affaccia su piazza del Nettuno e piazza Maggiore.

20 Maggio 2022

Redazione online

EMILIA-ROMAGNA - È stato evacuato a Bologna il Palazzo Re Enzo, storico edificio che si affaccia su piazza del Nettuno e piazza Maggiore, per un incendio. Nel palazzo, che ospita iniziative di vario genere, era in corso lo Startup day, un’iniziativa dell’Università di Bologna per promuovere la nuova imprenditoria.

Sono intervenute dieci squadre dei Vigili del fuoco per domare le fiamme che secondo la primissima ricostruzione sarebbero partite da una libreria.

Incendio Palazzo Re Enzo, Università Bologna: «Nessun ferito»

Né danni, né feriti. È un bilancio dell’incendio che è divampato oggi a Palazzo Re Enzo, in pieno centro a Bologna su piazza del Nettuno, mentre era in corso lo Start Up Day dell’Università di Bologna. Lo riferisce lo stesso ateneo.

Le operazioni di evacuazione, fa sapere l’università, «si sono concluse in maniera ordinata e tranquilla grazie all’intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine». Gli eventi in programma nel pomeriggio sono stati chiaramente annullati e saranno riprogrammati (video Facebook).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725