Maltempo

CALABRIA - Tromba d'aria a Gioia Tauro, container rovesciati

GdM.TV (video Facebook)

This browser does not support the video element.

Calabria, tromba d'aria a Gioia Tauro (Reggio Calabria): sospese per qualche ora le attività per forti raffiche di vento. Container rovesciati

CALABRIA - Maltempo nella zona di Gioia Tauro (Reggio Calabria) dove, nella tarda serata di ieri, si è abbattuta una tromba d'aria con venti molto forti. All'interno del porto una raffica di vento di particolare intensità ha fatto piegare e buttato giù un’intera fila di container vuoti.

A causa delle avverse condizioni meteo, oltre al vento anche un vero e proprio nubifragio, l’attività dello scalo è stata momentaneamente sospesa e poi è ripresa con il turno di servizio dell’una di notte. Non sono stati segnalati danni alle persone.

Attualmente sono in corso verifiche e i controlli in tutta l'area portuale. Danni e disagi anche sulle strade per la presenza di alberi sradicati e cartelloni pubblicitari divelti. Pioggia e vento forte, nella notte e in mattinata nel resto della regione dove le temperature sono scese di diversi gradi. Mareggiate si segnalano sulla fascia tirrenica della regione. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco (video Facebook - @PianaDiPalmi).

Privacy Policy Cookie Policy