Sabato 06 Settembre 2025 | 06:09

Reggio Calabria, nubifragio e inondazione: per strada in barca

 
GdM.TV (video Facebook)

Reporter:

GdM.TV (video Facebook)

Nubifragio a Reggio Calabria causa inondazione e allagamenti. Per le strade si va in barca: il video virale

Sabato 08 Agosto 2020, 19:32

20:08

Inondazione e allagamenti a Reggio Calabria a causa del nubifragio: il video virale di chi sceglie la barca anziché l'automobile per girare nelle strade della città.

Le piogge cadute incessantemente nelle ultime ore nel Reggino hanno provocato, a Scilla, la caduta di una massa di fango e detriti che dal torrente Livorno si è riversata sul lungomare della cittadina balneare. Non si registrano danni alle persone o alle cose ma non sono mancati disagi. Sullo stesso tratto di lungomare, verso sud, è stata allagata l’area prospiciente il torrente Monacena.

Precipitazioni intense tra la notte e la mattinata si sono susseguite anche anche lungo il litorale ionico meridionale della provincia, tra Melito Porto Salvo San Lorenzo e Condofuri, con temporali a tratti Il maltempo ha attraversato da Nord l'area dello Stretto lasciando a Reggio, in diversi quartieri del litorale, da Catona fino a Bocale, strade allagate, tombini saltati, alberi caduti e strutture pericolanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)