Sabato 06 Settembre 2025 | 19:41

A1 Autostrada del Sole, incidente Arezzo Monte San Savino

 
GdM.TV

Reporter:

GdM.TV

Incidente stradale sulla A1 Autostrada del Sole tratto Arezzo e Monte San Savino: due bambini tra le quattro vittime

Venerdì 05 Giugno 2020, 16:36

19:55

Quattro persone sono morte e almeno sei sono rimaste ferite in un grave incidente stradale sulla A1 Autostrada del Sole Milano-Napoli che si è verificato poco dopo le 14 di oggi venerdì 5 giugno 2020 nel tratto tra Arezzo e Monte San Savino in direzione di Roma. Lo comunica in una nota Autostrade per l’Italia che riferisce che lo scontro è avvenuto all’altezza del chilometro 360 tra un mezzo pesante e due auto. L’autostrada è stata chiusa al traffico da Arezzo a Monte San Savino in entrambe le direzioni e si sono formate code anche all’uscite obbligatorie istituite.

Sul luogo dell’evento sono subito intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, elisoccorso e il personale della Direzione 3A Tronco di Firenze di Aspi. Al momento si registrano 3 chilometri di coda verso Roma. Per questo, agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso la Capitale, si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, percorrere la viabilità ordinaria verso Siena, quindi immettersi sulla Siena-Perugia per raggiungere il casello autostradale di Valdichiana da dove rientrare in A1 verso Roma. Agli utenti che invece hanno già superato l’uscita di Firenze Impruneta consigliamo, dopo l’uscita obbligatoria ad Arezzo, di percorrere la viabilità ordinaria verso Monte San Savino dove rientrare in A1 verso Roma.

Ci sono due bambini tra le quattro vittime dell’incidente avvenuto oggi nel tratto aretino dell’A1. E' quanto si apprende da fonti sanitarie. I feriti sono sei, tra cui due minori, portati negli ospedali di Siena, Arezzo e il pediatrico Meyer. Due gli elisoccorsi Pegaso intervenuti insieme a un’auto medica e un’ambulanza infermierizzata.

Il tratto interessato è stato riaperto alle 17.30 e gli addetti ai lavoratori hanno provveduto a liberare le corsie dall'incidente. Al momento si circola su entrambe le corsie disponibili. E si registrano 10 km di coda verso Roma e 5 verso Firenze. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)